Boutiques

Showroom Leonforte

La sede storica della Factory GIULIANAdiFRANCO®, nel quartiere antico di Leonforte (EN), diventa nel 2014 Lo spazio GIULIANAdiFRANCO® OPEN FACTORY

Un luogo d’incontro caratterizzato dalla sua completa diversità rispetto all’esperienza tradizionale dell’azienda.

Un luogo magico, in cui perdersi, a metà strada tra lo showroom e il concept store. Open Factory è un progetto della Jewel Designer Giuliana Di Franco e del Pittore Scultore Alfonso Baja. Un progetto artistico appassionato ed eclettico, che strizza l’occhio al bohemien lifestyle, dal quale nasce uno spazio elegante e confortevole in cui condividere idee, migliorare la conoscenza dell’arte e immergersi in un ambiente ricco di creatività e fonte d’ispirazione. Giuliana e Alfonso hanno realizzato un interior design moderno e accattivante: “l’ispirazione è venuta tornando da un nostro viaggio nelle Isole Greche. Abbiamo voluto creare un luogo accogliente e fortemente caratterizzato che servisse da sfondo alla costante evoluzione culturale tutta da osservare”.

Nella logica degli spazi e entertaiment innovativi, tra arte, design contemporaneo e ospitalità GIULIANAdiFRANCO® – OPEN FACTORY dispone di: living, bar, sala riunione, sala conferenza/cinema e galleria.

Fiore all’occhiello dello spazio è la Biblioteca del Costume che nasce dal grande archivio privato della famiglia Di Franco

Nucleo centrale della biblioteca è la collezione completa del settimanale “Espresso” – dal 1989 ad oggi; 27 anni di ricordi e di immagini che gli appassionati di storia e costume contemporaneo possono consultare. Questa biblioteca, unica nel suo genere, offre, a tutti gli studiosi e agli appassionati, una vasta collezione di oltre 2.000 mila riviste di costume (Vogue, Grazia, L’orafo Italiano,ecc. ecc.) e molti libri di storia dell’arte e di arte contemporanea.

Via Porta Palermo, 20
Leonforte (EN)
Tel. (+39) 0935 905864
Mob. (+39) 392 9893594

Boutique Taormina

Sorge in via San Pancrazio 15, in posizione adiacente alla Porta Messina, la boutique monomarca GIULIANAdiFRANCO® gioielli di Taormina, in un contesto al top tra le mete dello shopping internazionale.
Il progetto, è stato sviluppato secondo il nuovo concept studiato da Giusi Buono, direttore creativo della comunicazione visiva dell’azienda, riuscendo a coniugare al meglio l’idea di “mostrarsi “con quella di una certa intimità.
Uno spazio elegante e fortemente caratterizzato che riesce a mettere in luce al meglio l’anima delle collezioni di gioielli. Una grande parete dipinta a mano con i colori del brand ci accoglie e ci accompagna in un mondo del tutto nuovo e imprevedibile. Il risultato è vincente.

V.le San Pancrazio, 15
Taormina “Porta Messina” (Me)
Tel. (+39) 0942 23655
Mob. (+39) 328 9221701

Boutique Tenerife

E’ a Porto della Cruz, nelle Isole Canarie, la nuova deliziosa boutique GIULIANAdiFRANCO®.

La location perfetta per essere destinata ad accogliere, tra le miti temperature equatoriali, i consumatori più esigenti ed attenti allo stile e all’artigianato Made in Italy.
Inaugurata ad Ottobre 2015, a calle Zamora 13, nel cuore pulsante della cittadina di Puerto della Cruz la nuova boutique dispone di un accogliente spazio espositivo dove si possono ammirare i più ricercati e preziosi gioielli del marchio siciliano.
La neonata boutique sfoggia un design che colpisce per la sua eleganza suggestiva coniugando l’esotismo tipico canariano con gli elementi iconici del brand siciliano.
Una sezione della boutique è stata dedicata a “Le Perle di Caltagirone” il celebre brand siciliano con il quale la designer Giuliana Di Franco collabora dal 2012.

Calle Zamora, 13
Puerto de la Cruz – TENERIFE ( Isole Canarie – Spagna )

Temporary Store Alcamo (TP)

Il Temporary store de “La via siciliana al gioiello contemporaneo” si trova in via Barone San Giuseppe, 2 ad Alcamo (TP)

Via Barone San Giuseppe, 2
Alcamo ( TP )

Concept Store Milano* (dal 16/12/16)

Dicembre 2016 apre a Milano, SI’ SICILIANI d’AUTORE, il primo Concept Store tutto Made in Sicily.

SI’ Siciliani d’Autore, C.so Buenos Aires angolo via Pecchio – sul facile accesso metropolitana Loreto – P.zza Argentina. “Questo opening in una città internazionale, nonché capitale del lusso, sottolinea l’importanza del mercato italiano per il fatto a mano siciliano” commenta Giuliana Di Franco autrice e coordinatrice del progetto.

Nella logica del “Think global act local” tre aziende di punta del made in Sicily: Ceramiche De Simone, Le Perle Di Caltagirone e GIULIANAdiFRANCO® gioielli, danno vita al primo concept store di autoproduzione indipendente dove a fare da protagonista è la sinergia e il dialogo tra le diverse proposte, attraverso il comune denominatore di identità e stile.

L’obiettivo di questo progetto collettivo è quello di facilitare la conoscenza e la comprensione dei prodotti, raccontando tradizioni, storie, peculiarità, valori e lavorazioni, creando una linea diretta, costante e continuativa con i consumatori finali.

Lo spazio espositivo

Lo spazio, ristrutturato e interpretato sotto la direzione artistica della siciliana Giusi Buono (www.lastanzadellenuvole.com) è stato concepito pensando più ad un impianto narrativo che commerciale. Un luogo accogliente che riesca a trasmettere senza frenesia dei contenuti sinceri. Entrare in uno spazio SI’ SICILIANI d’AUTORE significa intraprendere un vero e proprio viaggio attraverso la migliore produzione siciliana, in cui a essere trasmessa non sarà soltanto la grande qualità delle singole produzioni quanto lo spirito del gusto autentico siciliano nel suo complesso.

Via G. Pecchio, 3 / Corso Buenos Aires
Stazione LORETO, uscita “Piazza Argentina”
Milano
Tel. (+39) 02 97163702